Otorinolaringoiatria

   

Otorinolaringoiatria

Otorinolaringoiatra e visita otorinolaringoiatrica

PRENOTAZIONE VISITA OTORINOLARINGOIATRICA

Compila il modulo senza impegno, il nostro staff ti contatterà per fornire maggiori informazioni sulla prestazione richiesta e sulla prenotazione.

*I campi contrassegnati sono obbligatori.

Otorinolaringoiatra e visita otorinolaringoiatrica

Che cos’è l’otorinolaringoiatria? L’otorinolaringoiatria è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle patologie del distretto testa-collo, ossia dell’orecchio (udito ed equilibrio), del naso (respirazione e apnee del sonno) e della gola (voce e deglutizione), tra cui anche, ad esempio, il trattamento chirurgico della tiroide e paratiroidi, nonché quello medico e chirurgico delle tonsille, della base del cranio, della bocca, lingua, ghiandole salivari, tumori del distretto cervicale e facciale, ecc.

Di cosa si occupa l’otorinolaringoiatra? L’otorinolaringoiatra si occupa della diagnosi e del trattamento medico e/o chirurgico delle patologie dell’ orecchio, del naso, della gola e del collo sia in ambito pediatrico che dell’età adulta o avanzata. Le patologie trattate sono rappresentate soprattutto dalle problematiche uditive, dell’ equilibrio, della voce, quelle infiammatorie acute e croniche e dalle neoplastiche benigne e maligne del distretto testa – collo.

Accertamenti prenotabili allo Studio Medico Canavesano di Rivarolo

  • Visita otorinolaringoiatrica

  • Esame audiometrico

  • Impedenzometria

  • Rieducazione vestibolare

  • Rinoscopia con fibre ottiche

I nostri specialisti

  • Dott. Roberto Boggero

  • Dott. Valerio Di Fortunato

Perchè scegliere lo Studio Medico Canavesano

Lo Studio Medico Canavesano di Rivarolo è una moderna struttura che offre visite specialistiche ed esami strumentali, eseguiti con apparecchiature all’avanguardia.

La sede di Rivarolo è situato in una posizione centrale e facilmente raggiungibile, gli spazi e gli ambulatori sono funzionali, accessibili ai disabili. Presso il centro sono a disposizione dei pazienti una equipe con più di 45 medici specialisti di elevato profilo professionale e apparecchiature diagnostiche per applicazioni in diverse discipline. L’efficienza dei servizi, l’accoglienza cordiale e l’attenzione per i dettagli sono la nostra caratteristica distintiva.