Ematologia

   

Ematologia

Ematologia e visita ematologica Rivarolo

PRENOTAZIONE VISITA EMATOLOGICA

Compila il modulo senza impegno, il nostro staff ti contatterà per fornire maggiori informazioni sulla prestazione richiesta e sulla prenotazione.

*I campi contrassegnati sono obbligatori.

Ematologia e visita ematologica Rivarolo

Che cos’è l’ematologia? L’ematologia si occupa della fisiopatologia delle malattie del sangue e degli organi che compongono il sistema emopoietico (il sistema di produzione delle cellule del sangue). Le cellule del sangue sono: i globuli bianchi, i globuli rossi e le piastrine. Queste cellule sono immerse in una particolare sostanza liquida che contiene vari elementi quali le proteine, i sali minerali e l’acqua, che si chiama plasma.

Di cosa si occupa l’ematologo? L’ematologo si occupa della diagnosi, del trattamento e della prevenzione delle patologie del sangue, quali leucemie, linfomi, anemie o emofilie. Le leucemie e i linfomi sono neoplasie del sangue, le anemie sono alterazioni che riguardano i globuli rossi, infine le emofilie sono difetti congeniti della coagulazione.

Accertamenti prenotabili allo Studio Medico Canavesano di Rivarolo

  • Visita ematologica

I nostri specialisti

  • Dott. Mario Priore

Perchè scegliere lo Studio Medico Canavesano

Lo Studio Medico Canavesano di Rivarolo è una moderna struttura che offre visite specialistiche ed esami strumentali, eseguiti con apparecchiature all’avanguardia.

La sede di Rivarolo è situato in una posizione centrale e facilmente raggiungibile, gli spazi e gli ambulatori sono funzionali, accessibili ai disabili. Presso il centro sono a disposizione dei pazienti una equipe con più di 45 medici specialisti di elevato profilo professionale e apparecchiature diagnostiche per applicazioni in diverse discipline. L’efficienza dei servizi, l’accoglienza cordiale e l’attenzione per i dettagli sono la nostra caratteristica distintiva.