Elettromiografia

   

Elettromiografia

Elettromiografia a Ivrea

PRENOTAZIONE ELETTROMIOGRAFIA

Compila il modulo senza impegno, il nostro staff ti contatterà per fornire maggiori informazioni sulla prestazione richiesta e sulla prenotazione.

*I campi contrassegnati sono obbligatori.

Elettromiografia a Ivrea

Che cos’è l’elettromiografia? L’EMG è indicata nello studio della sindrome del tunnel carpale, nella compressione del nervo ulnare, al polso o al gomito, nelle lesioni del nervo radiale, nello studio del danno radicolare da ernie cervicali e nel processo diagnostico di malattie neurologiche che coinvolgono in maniera diffusa i nervi e i muscoli dell’organismo, per la valutazione di eventuali patologie a carico dei nervi periferici e dei muscoli scheletrici.

A cosa serve l’elettromiografia? Durante l’esame viene chiesto di sdraiarsi sul lettino. Mediante l’applicazione di elettrodi o aghi, posizionati in vari punti degli arti inferiori, a seconda dei sintomi avvertiti, si procede alla registrazione dell’attività elettrica del muscolo interessato.

Perchè scegliere lo Studio Medico Canavesano

Lo Studio Medico Canavesano di Rivarolo è una moderna struttura che offre visite specialistiche ed esami strumentali, eseguiti con apparecchiature all’avanguardia.

La sede di Rivarolo è situato in una posizione centrale e facilmente raggiungibile, gli spazi e gli ambulatori sono funzionali, accessibili ai disabili. Presso il centro sono a disposizione dei pazienti una equipe con più di 45 medici specialisti di elevato profilo professionale e apparecchiature diagnostiche per applicazioni in diverse discipline. L’efficienza dei servizi, l’accoglienza cordiale e l’attenzione per i dettagli sono la nostra caratteristica distintiva.