Chirurgia vascolare

   

Chirurgia vascolare

Chirurgia vascolare, angiologia ed ecodoppler a Rivarolo

PRENOTAZIONE VISITA

Compila il modulo senza impegno, il nostro staff ti contatterà per fornire maggiori informazioni sulla prestazione richiesta e sulla prenotazione.

*I campi contrassegnati sono obbligatori.

Chirurgia vascolare, angiologia ed ecodoppler a Rivarolo

Che cos’è la chirurgia vascolare? La chirurgia vascolare una branca della chirurgia che ha come obiettivo il trattamento delle malattie delle arterie, delle vene e dei vasi linfatici. La chirurgia vascolare e l’angiologia sono discipline che hanno lo scopo principale di trattare malattie vascolari di interesse chirurgico e medico. In particolare si occupano delle patologie arteriose, venose e linfatiche.
Le malattie delle arterie sono principalmente causate dall’aterosclerosi, da riconoscere tra i fattori di rischio principali l’ipertensione, l’ipercolesterolemia, il diabete, il fumo di tabacco e la familiarità. Quelle più comuni sono l’aneurisma aortico, l’ischemia degli arti inferiori e l’ictus cerebrale.
Le malattie delle vene più comuni sono le varici degli arti inferiori, le flebiti superficiali e le trombosi venose profonde. Il trattamento delle malattie vascolari può essere medico, chirurgico tradizionale e endovascolare e si avvale comunque di tecniche mini-invasive.

Di cosa si occupa l’angiologo e a cosa serve l’ecodoppler? L’angiologo si occupa di riconoscere le patologie cardiovascolari e nel prescrivere il trattamento migliore, che sia farmacologico o chirurgico. L’angiologo può prescrivere un esame con ecodoppler, uno strumento non invasivo che permette di visualizzare i principali vasi sanguigni e studiare il flusso ematico al loro interno. È un esame che non reca alcun dolore o fastidio.

Accertamenti prenotabili allo Studio Medico Canavesano di Rivarolo

  • Visita Chirurgia Vascolare

  • Sclerosanti

  • EcoDoppler tronchi sovraortici (TSA)

  • EcoDoppler arterioso arti superiori e inferiori

  • EcoDoppler venoso arti superiori e inferiori

  • EcoDoppler aorta e altri distretti addominali

  • EcoDoppler funicolo spermatico

I nostri specialisti

  • Dott. Massimo Maione

  • Dott. Flavio Peinetti

Perchè scegliere lo Studio Medico Canavesano

Lo Studio Medico Canavesano di Rivarolo è una moderna struttura che offre visite specialistiche ed esami strumentali, eseguiti con apparecchiature all’avanguardia.

La sede di Rivarolo è situato in una posizione centrale e facilmente raggiungibile, gli spazi e gli ambulatori sono funzionali, accessibili ai disabili. Presso il centro sono a disposizione dei pazienti una equipe con più di 45 medici specialisti di elevato profilo professionale e apparecchiature diagnostiche per applicazioni in diverse discipline. L’efficienza dei servizi, l’accoglienza cordiale e l’attenzione per i dettagli sono la nostra caratteristica distintiva.