Chirurgia generale

   

Chirurgia generale

Visita proctologica e visita chirurgica a Rivarolo

PRENOTAZIONE VISITA CON CHIRURGO

Compila il modulo senza impegno, il nostro staff ti contatterà per fornire maggiori informazioni sulla prestazione richiesta e sulla prenotazione.

*I campi contrassegnati sono obbligatori.

Visita proctologica e visita chirurgica a Rivarolo

Che cos’è la chirurgia generale? È una specializzazione che si concentra soprattutto sugli organi della cavità addominale, l’intestino, l’esofago, lo stomaco, il colon, il fegato, la cistifellea compresi i dotti biliari, la tiroide, mammella e le ernie.

Che cos’è la coloproctologia? La coloproctologia è una disciplina della chirurgia che si occupa in modo particolare dello studio e del trattamento delle patologie benigne, maligne e funzionali del colon del retto e dell’ano. Nelle prime rientrano quindi la malattia emorroidaria, gli ascessi, le fistole anali, retto-vaginali, pilonidali, la ragade anale, il prurito anale, le stenosi anali e i polipi benigni (ano-retto-colon). Nelle seconde i tumori maligni del colon, retto e ano. Per ultime ma non per questo meno frequenti i disturbi della continenza, la stipsi (colica e rettale) e la sindrome dell’intestino irritabile. (IBS) Anche le così dette IBD (Inflamatory Bowel Diseases) ovvero rettocolite ulcerosa, malattia di Crohn, coliti indeterminate rientrano tra le malattie di interesse di questa disciplina.

Accertamenti prenotabili allo Studio Medico Canavesano di Rivarolo

  • Visita chirurgia generale

  • Visita proctologica

I nostri specialisti

  • Dott. Stefano Enrico

  • Dott. Guido Mondini

  • Dott. Alberto Realis Luc

  • Dott. Lodovico Rosato

Perchè scegliere lo Studio Medico Canavesano

Lo Studio Medico Canavesano di Rivarolo è una moderna struttura che offre visite specialistiche ed esami strumentali, eseguiti con apparecchiature all’avanguardia.

La sede di Rivarolo è situato in una posizione centrale e facilmente raggiungibile, gli spazi e gli ambulatori sono funzionali, accessibili ai disabili. Presso il centro sono a disposizione dei pazienti una equipe con più di 45 medici specialisti di elevato profilo professionale e apparecchiature diagnostiche per applicazioni in diverse discipline. L’efficienza dei servizi, l’accoglienza cordiale e l’attenzione per i dettagli sono la nostra caratteristica distintiva.